Invito alla Danza

A Roma un Gala con le promesse di domani

In scena il 15 luglio 2014 a Roma in un Gala da non mancare, i migliori allievi della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, della Scuola di danza dell’Opera di Roma e dell’Accademia nazionale di danza.

15 . 07 . 2014

21.15

Roma - Accademia Nazionale di Danza, Teatro Grande, Largo Arrigo VII 5

Spettacolo da non perdere quello del 15 luglio 2014 a Roma presentato dal Festival Invito alla Danza all’Accademia nazionale di danza. In scena il Gala È Già Domani, spettacolo che vede in scena i diplomati di quest’anno di alcune fra le più prestigiose accademie internazionali: la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, l’Accademia di Danza Vaganova e la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma.

Al di là delle provenienze quel che accumuna questi giovanissimi è una tecnica scintillante e indubbie capacità interpretative che certamente farà di loro le stelle di domani.

A rappresentare la Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala sono quattro diplomati di quest’anno, quattro vere promesse: Adele Fiocchi e Jacopo Tissi portano in scena il complesso pas de deux finale de Lo Schiaccianoci; Elena Bottaro e Angelo Greco si esibiranno nel virtuosistico pas de deux da Le Corsaire.

L’Accademia Vaganova di San Pietroburgo è rappresentata in scena da tre diplomati: Anastasia Lukina propone una variazione da Paquita e una Danza Russa in coppia con Nika Tckhvitariia. Quest’ultima in coppia con Herman Borsay si esibirà anche nel passo a due degli Uccelli Blu da La Bella Addormentata.

La Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma porta in scena due brani corali: Ebony Concerto, una nuova coreografia creata da Massimo Moricone per il saggio di fine anno e interpretata da un gruppo di allievi del 7° e 8° corso, e danza dei toreri da Don Chisciotte, un brano veramente entusiasmante che vede Gioacchino Starace nel ruolo di Espada e Arianna Tiberi in quello di Mercedes.

Accanto a loro, a fare gli onori di casa, due bravi e promettenti diplomati dell’Accademia nazionale di danza con i loro cavalli di battaglia: Rebecca Storani con una variazione da Esmeralda e Yuri Mastrangeli con una variazione da La Sylphide. Sempre gli allievi dell’Accademia nazionale di danza propongono un brano da Coppelia presentato al saggio di fine anno.

Nel complesso la serata è di quelle da non mancare.

Nelle foto:

  1. Jacopo Tissi e Elena Bottaro, Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala
  2. Adele Fiocchi e Angelo Greco ne Le Corsaire, Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala
  3. Anastasia Lukina, Accademia Vaganova
  4. La Scuola di danza dell’Opera di Roma in Don Chisciotte
  5. Yuri Mastrangeli, Accademia nazionale di danza, ph. Antonio Agostini
  6. Rebecca Storani, Accademia Nazionale di danza, ph. Cristiano Castaldi

 

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy