A Roma Into the room, nuovo spettacolo di Bruno Centola.
16 . 10 . 2016
Roma - Teatro Greco, Via Ruggiero Leoncavallo 10
Into the room è il nuovo spettacolo di danza contemporanea firmato dal giovane coreografo Bruno Centola in scena al Teatro Greco di Roma domenica 16 ottobre 2016, una nuova creazione che ha debuttato a Gaeta lo scorso 26 luglio 2016 con un ensemble di tredici danzatori.
“Esiste un mondo, un universo dove l’uomo si rifugia o viene relegato dalla società odierna sopraffatta da pregiudizi, malattie, schematismi, abbandoni e solitudine: La stanza. – sostiene Bruno Centola – E’ proprio all’interno di una stanza che l’uomo si spoglia, toglie le maschere, si guarda dentro e a volte nemmeno si ritrova”.
Con Into the room, Bruno Centola prova a immaginare cosa può accadere nella mente e nel cuore dell’essere umano quando si ritrova tra le pareti della sua stanza. Una stanza non solo fisica ma soprattutto, una stanza sociale, sentimentale e intima.
“Lo spettacolo rappresenta un viaggio fisico e mentale tra i temi sociali che oggigiorno attanagliano le nostre vite: la violenza sulle donne, il bullismo, l’abbandono, l’omosessualità, il tradimento, il suicidio, la malattia. Temi che ho cercato di trattare in maniera delicata e poetica e con un’accurata scelta musicale, un attento disegno luci e una scenografia essenziale per arrivare dritto al cuore dello spettatore che ha la possibilità di riconoscersi e di sentirsi parte attiva – afferma Bruno Centola – Into the room è un invito alla condivisione, una riflessione sul mondo che viviamo e una speranza d’amore, il sentimento per eccellenza che tutto muove e che anche questa volta, si rivela essere, l’unico sentimento in grado di abbattere qualsiasi parete di qualsiasi stanza”.