A Roma la Compañia de Danza Aida Gómez con Carmen
Dal 17 . 07 . 2014 al 18 . 07 . 2014
21:00
Roma - Accademia Nazionale di Danza, Teatro Grande, Largo Arrigo VII 5
Il Festival Invito alla Danza porta in scena giovedì 17 e venerdì 18 luglio 2014, la Compañia de Danza Aida Gómez che, dopo un tour internazionale di grande successo, arriva in Italia con lo spettacolo Carmen.
Aida Gómez, direttore artistico e coreografa della compagnia con un passato da prima ballerina e nella direzione del Balletto Nazionale di Spagna, offre un’interpretazione di Carmen ricca di sensualità e femminilità. Come lei stessa racconta, l’artista ha aspettato un’età più matura per interpretare questo personaggio dalla psicologia complessa e variegata. La Gómez costruisce così un ruolo intenso e particolarmente drammatico. Sul palcoscenico, un cast di eccellenza affidato alla direzione scenica di Emilio Sagi, già direttore del Teatro Reale di Madrid. La forza della musica di Bizet, l’intensità della coreografia, la ricchezza e la varietà dei costumi, fanno di questo allestimento di Carmen uno spettacolo di grande impatto emotivo.
In scena sul palco all’aperto dell’Accademia nazionale di danza, Aída Gómez (Carmen), Christian Lozano (Don José), Eduardo Guerrero (Escamillo), Antonio Correderas (Zuñiga), Yolanda Murillo( Manuelita) e il Corpo di ballo della compagnia: Rocío Osuna, Lucía Martinez, Maria Martín, Nuria Tena, Elena Cerro, Daniel Morillo, Francisco Morgado, Victor Martín, José Ángel Capel.