A Roma la compagnia di flamenco Diego del Morao con la bailaora Gema Moneo
09 . 01 . 2017
21.00
Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78
Autentica leggenda nel panorama del flamenco contemporaneo, Diego del Morao sarà in concerto il 9 gennaio 2017 al Teatro Vascello di Roma con la sua compagnia flamenca composta da Pepe del Morao, Ane Carrasco, Moloko Soto, Gema Moneo.
Figlio di Moraito Chico – tra massimi esponenti del flamenco in Spagna – ha collaborato più volte di Paco De Lucia, Niña Patori, José Mercé per poi vincere nel 2012 il Grammy Award con il suo disco Entre 20 Aguas.
Il flamenco di Diego è profondamente radicato nel tempo, intriso di sensualità, di ritmi gitani e tradizione ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro del flamenco.
Ad aumentare la spettacolarità del concerto è la bailaora Gema Moneo, nota per la sua per la sua eleganza, tecnica impeccabile, grande capacità espressiva, impeto e visceralità gitana. Inizia a ballare a soli quattro anni fino ad arrivare ad esibirsi in tutto il mondo con le maggiori compagnie flamenche e i più importanti chitarristi dalla Bienal di Siviglia al Festival del Flamenco di Londra, fino ad arrivare a ballare proprio con Diego Del Morao a New York, Los Angeles e San Francisco.
Modernità e antico, contaminazione e tradizione, ballo e canto, palmas e percussioni per un concerto che ci porta direttamente in Andalusia, in un suggestivo e incantevole viaggio fra flamenco, baile, ritmi gitani.
Foto: 1. Gema Moneo; 2. Diego del Morao.