Operaestate Festival

A ritroso sortirà di Simona Bertozzi

23 . 08 . 2014

16.30

Bassano del Grappa - Palazzo Sturm

Sabato 23 agosto alle 16.30 Palazzo Sturm di Bassano del Grappa, B.motion, progetto di Operaestate Festival Veneto, presenta in prima nazionale A ritroso sortirà, un duo firmato da Simona Bertozzi anche interprete accanto a Alessia Ceccarelli.

In scena una donna e una bambina. Due età del corpo, due architetture anatomiche a disposizione del medesimo impianto ludico, in cui la diversità diviene origine e ragione del dialogo gestuale. Due individualità colte nell’atto di produrre una grammatica di incontri, equilibri transitori, le tappe di un continuo fluire di visioni. Camminare vicino e lontano, produrre linee rette e curve, luci e ombre. Il grande implode, si sgretola, cosparge, contiene. Il piccolo esplode, deflagra, proietta, si ricompone e cresce.

“L’incontro con Alessia – scrive Simona Bertozzi – la concretezza del suo sguardo verso l’agire del corpo e il disegno che crea nello spazio, la sua osservazione del mio corpo adulto, in azione, da queste micro-epifanie ha preso vita la partitura gestuale e coreografica del lavoro. Una partitura asciutta, geometrica, saltellante e severa che coniuga le due presenze in una configurazione mobile e prismatica”.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy