A Rieti

Rieti Danza Festival

Dal 27 . 04 . 2014 al 04 . 05 . 2014

Rieti - Teatro Flavio Vespasiano

Torna sul palco del Teatro Flavio Vespasiano, dal 27 Aprile al 4 Maggio 2014, il Rieti Danza Festival. Giunto alla sua 24° edizione la manifestazione è organizzata dal Comune di Rieti – Assessorato alle Culture  Turismo e Promozione del Territorio, con la direzione di Piero Fasciolo, ideatore del Concorso dal 1991, il coordinamento di Simone Lolli e la collaborazione di Luna Ronchi.

Iniziativa di punta del Festival è il Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti, un concorso che vede sul palco del teatro reatino centinaia di danzatori e che in passato ha messo in luce eccellenze del mondo tersicoreo che hanno poi calcato le scene dei più grandi teatri del mondo. Il Concorso si terrà dal 29 Aprile al 4 Maggio. I ballerini in gara per sei giorni saranno all’interno del teatro reatino con corsi, prove e ovviamente con la competizione che vede in giuria Roberto Fascilla, Elisabetta Terabust, Anna Maria Prina, Mauro Astolfi, Shirley Esseboom e Laura Martorana. Le premiazioni avverranno nel corso del Gran Gala del 4 maggio che vede in scena anche diversi ospiti tra cui la Spellbound Contemporary Ballet e la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Presidente onorario del concorso è l’étoile Raffaele Paganini. Madrina è Laura Comi, direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

L’edizione 2014 del Rieti Danza Festival,  conferma la sezione dedicata all’Hip Hop con il Contest Free Style e  Rieti Hip Hop Evolution, che si svolgerà il 27 Aprile.

Tra gli eventi collaterali le Nozze di danza il 28 aprile con la partecipazione delle scuole di danza di Rieti e La mela il 6 Maggio, progetto rivolto alle scuole medie locali.

Il 3 Maggio, presso le Officine della Fondazione Varrone , si terrà la conferenza Laura Comi: una Stella al Teatro dell’Opera di Roma. Da Etoile a Direttore della Scuola di Ballo: l’etoile si racconterà al pubblico in un incontro a cura di Carmela Piccione.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy