Quattro studi per Roberto Castello
Dal 20 . 12 . 2013 al 21 . 12 . 2013
Porcari - spazio SPAM!
Contemporanea
La compagnia Aldels presenta il 20 e 21 dicembre il presso lo spazio SPAM! a Porcari Quattro studi, primo step di un nuovo lavoro firmato nel progetto, regia e coreografia da Roberto Castello.
Quattro studi è l’occasione per un primissimo informale confronto col pubblico per una serie di nuovi brani che andranno a far parte della prossima produzione della compagnia. Si tratta di schizzi già piuttosto definiti sul piano coreografico ma ancora da integrare in un progetto visivo e in una struttura complessiva.
Gli elementi comune sono il gioco con la capacita della figura umana di parlare direttamente all’immaginazione e il manipolare questa materia per organizzare discorsi in forma di danza. Un gioco contemporaneamente visivo e di senso che scaturisce dalla gestualità stessa, significati aperti che mirano a catturare l’attenzione dell’osservatore e guidarla fino alla fine di ciascun discorso attraverso relazioni di senso inattese. Di fatto un invito ad abbandonare per un attimo la mente alle libere associazioni che la attraversano perché quello in fondo è tutto ciò che c’è da capire.
In scena: Mariano Nieddu, Stefano Questorio, Giselda Ranieri, Irene Russolillo
Nelle foto:
Roberto Castello (ph. Roby Schirer)
Aldes – Quattro Studi di Roberto Castello – ph Roberto Castello