A Perugia toPRAY di Afshin Varjavandi
17 . 01 . 2016
17.00
Perugia - Teatro Morlacchi
Umbria in Danza, Rassegna del Teatro Stabile dell’Umbria, presenta domenica 17 gennaio 2016 al Teatro Morlacchi di Perugia, toPRAY, spettacolo firmato da Afshin Varjavandi su disegno sonoro di Angelo Benedetti e disegno luci di Fabio Galeotti.
Coreografo, danzatore e insegnante, cresciuto come ballerino nella Da Cru Dance Company dove ricopre anche il ruolo di assistente dei coreografi Marisa Ragazzo & Omid Ighani, Afshin Varjavandi porta nella sua danza segnata dall’hip hop, le tante lingue e culture diverse che accompagnano il suo percorso di vita: nato a Teheran in una famiglia persiana, madre di origine russa, padre di origine indiana, Afshin Varjavandi è umbro di adozione.
toPRAY è uno spettacolo che rifugge da schemi ed etichette per sedurre con la sua esplosiva energia, alla ricerca di un movimento proprio, che nasca dalla più profonda interiorità. Calligrafie multiculturali si fondono in un linguaggio universale, come il racconto dell’anima dell’uomo.
Lo spettacolo, prodotto da La MaMa Umbria International, vede in scena Luca Calderini, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Elia Pangaro.