In Lombardia

Performance@Museum: la performance entra nei musei della Lombardia

Dal 15 . 05 . 2017 al 21 . 05 . 2017

Lombardia

La performance entra nei musei, esplora i suoi spazi e li anima, incontrando il pubblico in un ambiente diverso da quello teatrale. Performance@Museum è un programma di eventi teatrali, performativi e partecipativi che nasce da un’idea di Associazione Etre (rete lombarda di 20 residenze teatrali e multidisciplinari) di portare le arti performative fuori dai confini dell’edificio teatrale affinché possano spaziare, interagire con ambienti diversi dal consueto, e coinvolgere un pubblico più vasto.

Il progetto è un momento di incontro tra realtà museali diffuse sul territorio lombardo e le nostre residenze, in occasione della settimana che vede celebrarsi la giornata internazionale (18 maggio 2017) e la notte dei musei (20 maggio 2017). Approfittando di questa speciale occasione, le residenze Etre, in collaborazione con musei ed enti locali sul loro territorio lombardo, presenteranno una serie di eventi quali letture, spettacoli, laboratori.

Questa è la prima edizione di un progetto pilota diffuso sul territorio lombardo, che esplora nuove sinergie di tipo multidisciplinare e conferma le strutture museali e le fondazioni coinvolte, quali luoghi di cultura aperti, promotori di dialogo ed incontro tra cultura e comunità.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per alcuni eventi è consigliata la prenotazione.

Il programma, che si articola dal 15 al 21 maggio 2017, è disponibile al seguente link: www.etreassociazione.it/fenetre/Performancemuseum/

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy