Per Martelive la Compagnia Ritmi Sotterranei in Cemento di Alessia Gatta
27 . 09 . 2014
20.00
Roma - MONK Club, via Giuseppe Mirri 35
Nell’ambito della BiennaleMArteLive, il MONK Club di Roma ospita sabato 27 settembre 2014 lo spettacolo di hip hop e danza contemporanea Cemento, della Compagnia [RITMI SOTTERRANEI], una produzione MDA, su coreografie di Alessia Gatta.
Cemento porta al MONK l’energia dell’hip hop sapientemente contaminato con i linguaggi e le tecniche della danza contemporanea. Il lavoro della coreografa Alessia Gatta vuole rappresentare la ricerca tra due opposti: il cemento, la razionalità e la materia, e tutto ciò che è invece, leggero, veloce e fuggevole. La scenografia dello spettacolo è costruita nel corso dello spettacolo dai nove danzatori che montano e smontano particolari strutture ed elementi scenici.
Per Gatta, infatti, “la danza diventa viva solo in rapporto ad uno spazio architettonico che la attende e in rapporto alla presenza umana che la percepisce”. Sul palco pensiero, corpo e spazio interagiscono sulla base delle musiche originali di Federica Italiano che crea per Cemento un disegno sonoro dove elementi elettronici incontrano atmosfere più romantiche. Lo spettacolo è una produzione MDA produzione Danza & [MATRICE]N.
In scena Alessia Gatta, Eleonora Colasanti, Giglio Gioia, Viola Pantano, Gioele Coccia, Giacomo Sabellico e Marco Grossi.
Per info: 06.64850987 labiennale.eu – info@martelive.it – monkclubroma@gmail.com