In Toscana

Per la rassegna Move Off, Movetrack di Sara Nesti

27 . 09 . 2014

21.15

Castelnuovo Berardenga (SI) - Teatro Comunale Vittorio Alfieri

L’edizione autunnale della rassegna Move Off, organizzata al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena dalla Compagnia Motus in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga, presenta sabato 27 settembre 2014  Movetrack di Sara Nesti della Compagnia rAn-network.

Movetrack, ideato danzato e diretto dalla coreografa fiorentina Sara Nesti, con musica dal vivo di Francesco Canfailla e video di Darragh Hehir, è uno spettacolo di danza innovativo e divertente, dove il pubblico è coinvolto attivamente Il sottotitolo Visione/Suono/Movimento chiarisce subito le intenzioni dell’autrice. Lo spettacolo è infatti un atto poetico estemporaneo, in cui il corpo ed il suono si mettono in relazione con gli occhi di chi guarda in maniera diretta. Il movimento crea paesaggi che il pubblico può leggere e fissare su un foglio di carta con un disegno, una parola, un pensiero. Ciò che è stato scritto diventerà spunto per la creazione di nuove partiture coreografiche e musicali estemporanee.

Nella stessa serata, la Compagnia Motus presenta il nuovo lavoro Who are we?.

Motus è appena rientrata dalla tournèe a Singapore dove ha presentato lo spettacolo coprodotto dall’Odyssey Dance Theatre e dal Festival 6th DanzINC – Int’l Dancers & Choreographers’ Residency Festival con il sostegno del National Art Council di Singapore e della Singapore International Foundation. A Singapore Motus ha anche partecipato ad incontri col pubblico e conferenze. Inoltre la coreografa Simona Cieri ha tenuto master class presso l’Università Nanyang Academy of Fine Arts (NAFA). Tutte le attività svolte a Singapore fanno parte del Progetto Europa Asia sostenuto dal Comune di Castelnuovo Berardenga nell’ambito del progetto di residenza della Compagnia presso il Teatro Alfieri.

Per info sullo spettacolo: 0577.286980 – info@motusdanza.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy