A Parma la Compagnia Dimitri/Canessa in Hallo! I’m Jacket!
14 . 10 . 2017
Parma - Teatro del Cerchio
La Stagione Serale “013” del Teatro del cerchio di Parma propone sabato 14 ottobre 2017 Hallo! I’m Jacket! (il gioco del nulla), una produzione della Compagnia Dimitri/Canessa in coproduzione con Associazione Sosta Palmizi e con il sostegno di Armunia, firmata nella regia da Elisa Canessa e interpretata sulla scena Federico Dimitri e Francesco Manenti.
Hallo! I’m Jacket! è uno spettacolo fortemente ironico, che vuol farsi ironicamente beffe del dover essere sempre produttivi, seduttivi, alternativi, indipendentemente dai contenuti sviluppati e dai saperi posseduti. Hallo! I’m Jacket! è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni amare che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.
In Hallo! I’m jacket! tutto viene estremizzato: la performance artistica è metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. Il performer, un atleta che, sul palco, sventola con convinzione la bandiera bianca della mancanza totale di contenuti. Sul volto, lo smagliante sorriso dell’idiozia. Lo spazio della performance, è paradossalmente trasformato in uno stadio che accoglie un atteso “campionato mondiale della performance”.
In scena Federico Dimitri e Francesco Manenti, due performer, due buffoni, due clown, lottano, gareggiano, danzano, sudano… per il puro piacere di divertire.