A Padova il Galà di Danza Le Stelle del San Carlo apre il Festival Lasciateci Sognare
30 . 09 . 2017
20.45
Padova - Teatro Comunale Giuseppe Verdi, Via dei Livello 32
Sabato 30 settembre 2017 al Teatro Verdi di Padova Solisti e ballerini del Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, accompagnati anche in scena dal loro direttore Giuseppe Picone, aprono con il Gala di danza Le Stelle del San Carlo la 14° edizione del Festival Internazionale di Danza Lasciateci Sognare, organizzato dall’Associazione La Sfera Danza di Padova, con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi.
Per la prima volta Padova il danzatori del Teatro San Carlo presenteranno estratti dal repertorio classico tra cui Lago dei cigni, Don Chisciotte, Corsaro, Romeo e Giulietta, Le Spectre De La Rose, La Silfide, Diana e Atteone, Raymonda, e nuove creazioni firmate da Gianluca Schiavoni, Edmondo Tucci e dallo stesso Giuseppe Picone.
In scena 12 splendidi danzatori: Martina Affaticato , Anna Chiara Amirante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Sara Sancamillo, Candida Sorrentino, Stanislao Capissi, Carlo De Martino, Ertu Gjoni, Salvatore Manzo, Danilo Notaro, Alessandro Staiano, diretti da Giuseppe Picone anche lui in scena.
In chiusura di spettacolo, ci sarà la consegna da parte delle Autorità del Premio Personalità Eccellenti nel mondo della Danza 2017 a Giuseppe Picone Direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli.
Con piacere registriamo che l’evento è sold out.
Segnaliamo che domenica 1 ottobre, alle ore 12:00 presso il Caffè Pedrocchi di Padova si terrà un incontro aperto al pubblico con i danzatori del Corpo di Ballo Teatro San Carlo di Napoli e il Direttore Giuseppe Picone.
Foto: Foto: 2. Giuseppe Picone ph Alessio Buccafusca; 3. Anna Chiara Amirante e Alessandro Staiano, Teatro San Carlo ph. Luca Vantusso; 4. Salvatore Manzo, ph. Francesco Squeglia; 5. Candida Sorrentino e Salvatore Mnzo, Teatro San Carlo; 6. Claudia D’Antonio, ph. Federica Capo; 7. Claudia D’Antonio e Stanislao Capissi, Teatro San Carlo, ph. Federica Capo.