In Toscana

Opus Ballet ne Il Lago dei Cigni versione Loris Petrillo

15 . 03 . 2016

21.00

Poggibonsi (SI) - Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6

La compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello è in scena martedì 15 marzo 2016 al Teatro Politeama di Poggibonsi con una versione contemporanea de Il Lago dei Cigni.

Lo spettacolo è una interessante e felice rilettura del balletto di Ciaikovsky firmata nella coreografia e regia da Loris Petrillo con la consulenza drammaturgica Massimiliano Burini, una versione che non prende tanto le mosse dal capolavoro di Petipa e Ivanov ma esplora i temi assoluti celati nell’antico libretto, a partire dal tema della presa di coscienza di una propria identità.

Un classico, reinterpretato, rivisitato o forse meglio re-indagato attraverso una danza contemporanea fortemente fisica, concreta, quasi istintuale e animalesca che restituisce al cigno la sua natura senza mai tradirne la straordinaria eleganza.

Lo spettacolo, primo lavoro a serata interna proposto Opus Ballet e realizzato in coproduzione con Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione e Compagnia Petrillo Danza, ha debuttato nell’ottobre 2012 e da allora è stato portato in tour per diverse stagioni.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy