A Roma

Opus Ballet con Bolero e Gaitè Parisienne di Loris Petrillo al Teatro Parioli di Roma

Dal 18 . 10 . 2016 al 19 . 10 . 2016

Roma - Teatro Parioli Peppino de Filippo, via G. Borsi 20

La Compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello apre il 18 e 19 ottobre 2016 la stagione Parioli in Danza al Teatro Parioli di Roma con Bolero e Gaîté Parisienne, due nuovi lavori firmati nella coreografia e regia da Loris Petrillo e costruiti sulle celebri partiture di Ravel e di Jacques Offenbach. Al centro del percorso coreografico, una danza impostata sulla fisicità del corpo maschile, al servizio di un’espressione potente, poetica e ironica.

“Il Classico del repertorio è scelto come luogo di racconto – spiega il coreografo – come pretesto per sondare le possibilità fisiche del danzatore e la capacità della coreografia di rileggerne i passaggi. Bolero e Gaîté Parisienne sono un gioco di ritmi e di intrecci, un lavoro coreografico dove la figura maschile si staglia al centro dell’opera come collante, misura e ipotesi di una danza sempre più carnale. L’uomo, gioca e descrive una contemporaneità che non ha più etichette, dove la diversità non esiste, dove si può indossare una maschera di forza e di eleganza e di ironia passando dal corpo maschile, senza per questo tradire il senso dell’opera ma piuttosto lasciando all’opera la possibilità di farsi leggere e raccontare, aprendo ad una riflessione più estesa sulla sessualità e sulla capacità di un corpo di essere ben più di un corpo”.

In scena Lorenzo Di Rocco, Giuseppe Iacoi, Gian Marco Martini Zani, Marco Pergallini, Marco Purcaro, Michele Scappa, Gabriele Vernich e Luca Zanni.

www.teatropariolipeppinodefilippo.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy