Opus Ballet al Piccolo Bellini di Napoli in Serata Europea con le coreografie di Gustavo Oliveira
Dal 09 . 12 . 2017 al 10 . 12 . 2017
Napoli - Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo 14
La Stagione danza del Teatro Bellini di Napoli curata da Manuela Barbato ed Emma Cianchi, propone sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 la compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello in Serata Europea, uno spettacolo creato ad hoc per il teatro Piccolo Bellini dal danzatore e coreografo portoghese Gustavo Oliveira. Una collaborazione, quella nata tra Gustavo Oliveira e la compagnia Opus Ballet, che dà vita a una danza sensuale e dinamica sempre al massimo della tensione.
Apre Where’s myself?: “ Noi siamo riflesso e conseguenza della realtà. Quale sarà il nostro futuro? Saremo nello stesso posto e penseremo le stesse cose. La vita è cogliere il momento che ci viene donato, un dono che rimane e non possiamo lasciar dissolvere ad ogni nostro respiro”.
Chiude Ultimi Tacti, nuova produzione di Gustavo Oliveira, un viaggio emozionale per risvegliare ricordi sia felici che tristi, ma sempre legati al passato, un lavoro che ha quale fulcro due domande: dove può un “ultimo tocco” condurti? Quanto indietro nel pensiero e nel ricordo può portarti?