QUELLI CHE LA DANZA – RA.I.D.

Oppio di Francesca Selva e Body moods di Claudio Malangone e Borderline Danza

24 . 04 . 2014

21:00

Mercato San Severino - Teatro Comunale

Doppio appuntamento il 24 aprile al Teatro Comunale di Mercato San Severino per la programmazione di Quelli che la danza – RA.I.D..  In scena Oppio, di e con Francesca Selva, e a seguire Body moods: which one is yours?, un lavoro di Claudio Malangone firmato assieme ai danzatori della compagnia Borderline Danza: Marta Cinicolo, Adriana Cristiano, Vincenzo Capasso, Alessandro De Santis e Natalia Cristofaro.

A proposito di Oppio scrive Francesca Selva: “Il papavero è il fiore dedicato a Demetra: solo bevendo il suo succo, poteva trovare consolazione all’atroce dolore per la perdita della figlia. Solo il sonno avrebbe potutoì rendere accettabile una realtà altrimenti insopportabile. Un sogno infinito, una morte momentanea, un inganno”.

Body moods: which one is yours? è un percorso scandito dai quattro elementi. Scrive Malagone: “Secondo Ippocrate i corpi viventi sono costituiti da una miscela di quattro umori, ai quali corrispondo i quattro organi principali e i quattro elementi: Cervello e Acqua per il Flemmatico, Cuore e Aria per il Sanguigno, Fegato e Fuoco per il Collerico, Stomaco e Terra per il Malinconico. La natura impone a ciascuno di noi un temperamento che corrisponde a un aspetto fisico e a un comportamento e quando gli elementi non sono in equilibrio tra di loro il corpo e l’umore ne soffrono. Body Moods quindi non è un racconto quanto un percorso di volta in volta cangiante, delineato dalla percentuale di biotipo presente tra il pubblico cui si offrirà una visione di cosa accade ad un temperamento quando esso è in eccesso”.

Body Moods è la più recente produzione di  Borderline Danza. Le luci sono firmate da Francesco Ferrigno, i video da Francesco Petrone, i testi e la drammaturgia da Daniela De Bartolomeis e Claudio Malangone, i costumi da Michela Chirico.

Apre la serata la scuola di danza  Artedanza, diretta da Tiziana Petrone.

Nelle foto:

  1. Body moods di Claudio Malangone e Borderline Danza
  2. Oppio di Francesca Selva

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy