Festival Inequilibrio

“OOOOOOOOO” di Giulio D’Anna a Castiglioncello

05 . 07 . 2014

17.30

Castiglioncello (LI) - Tenso sopra

Sabato 5 luglio il Festival Inequilibrio presenta al Castello dei Pasquini di Castiglioncello, O O O O O O O O di Giulio D’Anna.

O O O O O O O O è un lavoro ispirato al Museo delle relazioni interrotte (“The Museum of Broken Relationship”) di Zagabria e, come per il museo, orbita attorno al tema delle relazioni fallite e delle loro rovine. Il materiale presentato è generato dal Curriculum Vitae dei performer e da dati statistici della popolazione europea. Eventi e informazioni personali di ogni vita coinvolta nello spettacolo sono stati investigati e ai performer, tutti di diversa nazionalità, è stato chiesto di articolare verbalmente e fisicamente memorie ed esperienze riguardanti le relazioni interrotte. Il desiderio di condividere ricordi personali, sfidando il senso comune di ciò che è considerato confortevole e socialmente adeguato, ha guidato il processo alla creazione di una serie di documenti viventi che rendono giustizia a emozioni che non possono essere tradotte a parole. I performer hanno abbracciato l’idea di esporre i propri sentimenti e memorie come atto rituale.

O O O O O O O O è uno specchio della situazione sentimentale dei giovani adulti in Europa, uno spettacolo da vedere assolutamente, vero e sincero.

In scena Francesco Barba, Lana Coporda, Martina Gabrielli, Tiana Hemlock-Yensen, Pavlos Marios Ktoridis, Anastasiia Liubchenko, Maciej Sado e Isadora Tomasi.

Lo spettacolo è stato prodotto da Rete Anticorpi XL – Premio Produttivo CollaborAction 2013, Amsterdamse Hogeschool voor de Kusten, Dansateliers di Rotterdam e Versiliadanza  in collaborazione con Civitanova Casa della Danza, progetto di Civitanova Danza e AMAT.

Nelle foto: O O O O O O O O di Giulio D’Anna, ph. Cinzia Camela

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy