Online Romeo e Giulietta di Rudolf Nureyev con Alina Cojocaru, Isaac Hernández e l’English National Ballet
La programmazione online dell’English National Ballet propone dal 6 all’8 maggio 2020 Romeo e Giulietta nella versione coreografica di Rudolf Nureyev con Alina Cojocaru e Isaac Hernández nei ruoli principali.
Dal 06 . 05 . 2020 al 08 . 05 . 2020
#WednesdayWatchParty, la programmazione online dell’English National Ballet, compagnia inglese diretta da Tamara Rojo, propone dalle ore 19.00 di mercoledì 6 maggio 2020, il balletto Romeo e Giulietta nell’opulenta e ricca versione coreografica di Rudolf Nureyev.
Protagonisti del balletto, nei ruoli degli infelici amanti di Verona, Alina Cojocaru e Isaac Hernández, Principals dell’English National Ballet. Accanto a loro Cesar Corrales (Mercuzio), Alison McWhinney (Rosalina), James Forbat (Benvolio), James Streeter (Tebaldo), il Corpo di ballo dell’English National Ballet, gli allievi della English National Ballet School e la English National Ballet Philharmonic diretta da Gavin Sutherland.
Il balletto, ispirato alla tragedia shakespeariana e costruito sulla partitura di Prokofiev, fu creato per la compagnia nel 1977 per celebrare il Giubileo d’argento della Regina.
Il filmato proposto, con scene di Ezio Frigerio che ambienta l’azione in una Verona rinascimentale, si riferisce ad uno spettacolo andato in scena il 14 ottobre 2015 presso The Bristol Hippodrome.
Il balletto sarà on line dalle ore 19 di mercoledì 6 maggio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 8 maggio 2020 sulla pagina Facebook della compagnia e sul canale YouTube dell’ENB.
Questo il balletto.