On line The Bright Stream di Alexei Ratmansky con il Bolshoi di Mosca
Domenica 3 maggio 2020, dalle ore 18.00, il Bolshoi di Mosca propone gratuitamente sul suo canale YouTube The Bright Stream, capolavoro umoristico di Alexei Ratmansky. Il filmato con Svetlana Lunkina, Mikhail Lobukhin, Maria Alexandrova, Ruslan Skvortsov e il Corpo di ballo del Bolshoi è disponibile fino alle ore 18.00 di lunedì 4 maggio 2020.
Dal 03 . 05 . 2020 al 04 . 05 . 2020
Il Teatro Bolshoi di Mosca, attualmente chiuso per l’emergenza Covid-19, programma fino all’11 maggio 2020 sul suo canale YouTube balletti, opere e concerti.
Da non perdere domenica 3 maggio 2020, dalle ore 20.00, The Bright Stream (Светлый ручей – Limpido ruscello) capolavoro umoristico di Alexei Ratmansky costruito sulle note di Dmitri Shostakovich.
Già apprezzato nell’ottobre 2016 nella stagione del Bolshoi al cinema, il balletto si muove tra comicità slapstick e scambi di identità, con il primo ballerino Rusian Skvortsov travestito da silfide. Qui un assaggio:
La vicenda narrata è quella dell’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una compagnia di danza in tour e una coppia di fidanzati, Zina e Pyotr. Zina e la ballerina sono amiche dall’infanzia e sono felici di essersi nuovamente trovate. L’arrivo del ballerino e della ballerina suscitano però nelle coppie giovani e anziane uno scompiglio. E quando Pyotr dimostra un po’ troppa attenzione per la ballerina del gruppo, la ballerina, Zina, il ballerino e altri membri del gruppo organizzano per lui uno scherzo indimenticabile, uno scherzo che coinvolge anche una spassosa coppia di attempati.
In scena, in questo balletto delizioso, fruibilissimo e adatto a un pubblico di ogni età, l’étoile Svetlana Lunkina nel ruolo di Zina, il primo ballerino Mikhail Lobukhin in quello di Pyotr, Maria Alexandrova, splendida in quello della Ballerina e un fantastico Ruslan Skvortsov in quello del ballerino. Accanto a loro il Corpo di ballo del Bolshoi.
Il balletto, divertente e complesso dal punto di vista tecnico, è disponibile dalle ore 18.00 di domenica 3 maggio 2020 fino alle ore 18.00 di lunedì 4 maggio 2020. Questo il balletto.
E questo il trailer:
28/04/2020