On line Out of Breath di Johan Inger con lo Stuttgarter Ballett
Fino alle 22.00 di domenica 26 aprile 2020 è possibile vedere sul canale Stuttgarter Ballett, Out of Breath di Johan Inger, coreografia creata nel 2002 per il Nederlands Dans Theater II e qui proposta nella recita del debutto al Balletto di Stoccarda andata in scena il 28 giugno 2019
Dal 23 . 04 . 2020 al 26 . 04 . 2020
Nell’ambito della programmazione #StuttgartBalletatHome, lo Stuttgarter Ballett ha messo on line, sul suo canale YouTube, Out of Breath di Johan Inger, coreografia creata nel 2002 per il Nederlands Dans Theater II e qui proposta nella recita del debutto al Balletto di Stoccarda andata in scena il 28 giugno 2019.
Out of Breath fu creato durante un periodo difficile della vita del coreografo, quando la nascita drammatica della figlia scatenò brutalmente la consapevolezza che la vita può essere estremamente fragile sin dall’inizio. La pièce racconta di una costante presenza della morte, e di come tentiamo di dimenticare che questa faccia parte della nostra vita quotidiana, ma anche di come questo pensiero oppressivo sia costantemente sopraffatto dal pulsare della vita. Il muro ricurvo sul palcoscenico ricorda una barca che affonda, controbilanciata dalla musica vivace e appassionata composta da Jacob ter Veldhuis e dal violinista Lajko Felix. Scene e costumi sono di Mylla Ek.
Il balletto rimarrà on line fino alle ore 22.00 di domenica 26 aprile 2020. Eccolo: