On line Ballo Della Regina di George Balanchine e After the Rain di Christopher Wheeldon con il New York City Ballet
La stagione digitale del New York City Ballet propone fino a martedì 5 maggio 2020 Ballo Della Regina di George Balanchine e After the Rain Pas de Deux di Christopher Wheeldon. Tra i prossimi appuntamenti, Rubies dal balletto Jewels di George Balanchine e Concerto DSCH di Alexei Ratmansky.
Dal 02 . 05 . 2020 al 05 . 05 . 2020
La stagione digitale del New York City Ballet propone da venerdì 1 maggio 2020 a martedì 5 maggio 2020 due balletti: Ballo Della Regina di George Balanchine e After the Rain di Christopher Wheeldon.
Ballo Della Regina fu creato nel 1978 da George Balanchine sulla partitura del Don Carlo di Giuseppe Verdi per la ballerina Merril Ashley. Il balletto è rigorosamente senza trama e nel puro stile Balanchiniano. La versione proposta è stata filmata il 12 maggio 2016 e ha quali interpreti principali Megan Fairchild e Anthony Huxley.
After the Rain è un balletto creato da Christopher Wheeldon per il New York City Ballet nel 2005 su musica di Arvo Part. Nel filmato viene presentato il passo a due, originariamente creato per Wendy Whelan e Jock Soto. In questo filmato, registrato il 9 ottobre 2012, gli interpreti sono Wendy Whelan e Craig Hall.
Introduce questo dittico Wendy Whelan, oggi Direttore artistico associato del New York City Ballet che afferma: «Se Ballo Della Regina è un’ode all’acqua, After the Rain è un’ode alla terra e al cielo».
Per vedere il balletto cliccare QUI.
Foto: Wendy Whelan e Craig Hall, After the Rain di Christopher Wheeldon, New York City Ballet.