OFF Beat. Lab in 3X8 Trittico d’Autore firmato da Sharon Fridman, Valerio Longo e Paolo Mohovich. Apre un Interplay Link con Vincenzo Criniti
11 . 05 . 2018
21.00
Collegno (TO) - Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51
Gli otto talentuosi danzatori di OFF Beat. Lab, corso di perfezionamento professionale di Padova Danza, portano in scena venerdì 11 maggio 2018 alla Lavanderia a Vapore di Collegno, 3X8 Trittico d’Autore, un trittico di nuove creazioni firmate da Sharon Fridman, Valerio Longo e Paolo Mohovich.
Apre Stable di Sharon Fridman su musica originale di Idan Shimoni. Contatto e movimento libero offerto dall’opportunità che ha ciascun corpo di improvvisare e decidere quale direzione prendere. Si assiste ad un mosaico umano che si compone e si scompone sulle note di musiche ideate appositamente.
A seguire Black Beat di Valerio Longo. Un battito profondo che percorre il corpo fino a rivelarne l’intensità, sprigionando in questo modo l’energia attraverso il movimento.
Chiude Porcelain di Paolo Mohovich. Fragilità e forza, due concetti che sembrano in antitesi, ma che, come due capi di una fune in tensione, si contrappongono e si sostengono, evitando che la fragilità umana prenda il sopravvento.
La serata sarà aperta dalla nuova creazione di Vincenzo Criniti, artista selezionato da Interplay – Festival Internazionale di Danza Contemporanea. INorOUT è una danza astratta di corpi che rievocano il fluire dell’energia all’interno dei circuiti elettrici. Un evento commissionato nel 2016 dalla Fondazione Egri per la Danza per “SHOWCASE – Vetrina giovani coreografi” e creato in collaborazione con la Compagnia EgriBiancoDanza.
Foto: 1.-5. OFF Beat. Lab di Padova Danza in 3X8 Trittico d’Autore, coreografie di Sharon Fridman, Valerio Longo e Paolo Mohovich.