Naturalis Labor in En Tus Ojos – Piazzolla Tango di Luciano Padovani al Teatro Masini di Faenza
14 . 02 . 2018
Faenza (RA) - Teatro Masini
La stagione danza del Teatro Masini di Faenza propone il 14 febbraio 2018 la compagnia Naturalis Labor in En Tus Ojos – Piazzolla Tango, uno spettacolo ideato e firmato nella regia e coreografia da Luciano Padovani.
Nello spettacolo danza e tango si fondono in un unico linguaggio, per raccontare Piazzolla e la sua musica. “Un Piazzolla travagliato, inseguito dai suoi stessi pensieri. Perseguitato dalle sue stesse note ma accompagnato da una figura femminile, la sua musa ispiratrice, cui a momenti resiste e a momenti si abbandona – spiega Luciano Padovani – C’è tutta l’ambiguità della sua vita vissuta in bilico tra tradizione e innovazione. C’è la sua visione del tango e della musica. C’è la sua voglia di stare sempre in un altro luogo del mondo. Una barchetta di carta appare all’inizio dello spettacolo sulla sua scrivania, a rappresentare la sua voglia di emigrare”.
Accompagnano lo spettatore alcune tra le più belle composizioni di Astor Piazzolla, le musiche create appositamente dal compositore e musicista Carlo Carcano (già autore delle musiche di altri spettacoli della compagnia e noto musicalizador di tango) ed un cast di danzatori/tangueros italiani ed argentini: Silvio Grand, anche autore delle coreografie di tango, Stefano Babboni, Silvio Grand, Loredana De Brasi, Jessica D’Angelo, Elisa Mucchi, Mirko Paparusso, Roland Kapidani, Roberta Morselli.