Nai Long Song, Giovanni Leonarduzzi e Francesca B. Vista, Under35 inscena a MilanOltre
03 . 10 . 2015
20.00
Milano - Teatro Elfo Puccini - Sala Fassbinder, Corso Buenos Aires 33
Per la sezione Vetrina Italia domani di MilanOltre Festival, Under35inscena, Nai Long Song, Giovanni Leonarduzzi e Francesca B. Vista, tre autori under35, animeranno il 3 ottobre 2015 la Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini per rappresentare le “giovani” novità della danza italiana.
Primo artista in programma, Nai Long Song di Pechino, “Miglior Interprete di Coreografia Contemporanea” al Premio Roma Danza 2014, un giovane autore, classe 1990, che ha studiato danza tra Cina e Italia.
Due le sue creazioni in scena a MilanOltre, due assoli da lui stesso interpretati: Pulviscolo firmato a quattro mani con Churui Jiang ed Episodio, ispirato alla Sagra della Primavera ma con l’intento di sorprendere con nuove logiche di creazione.
Giovanni Leonarduzzi, danzatore di break dance che da circa dieci anni si confronta con la danza contemporanea, presenta Ci son cose che vorrei davvero dirti, una lettera scritta in danza da Leonarduzzi al figlio. Costruito su musiche originali Paki Zennaro, la pièce è un duetto interpretato dallo stesso autore in coppia con Raffaello Titton. “Sei me più di ogni altra cosa e forse non saprai mai quanto ti penso, quanto ti cerco, quanto mi manchi. Con te non c’è cosa che io non sia stato. Il nostro tempo sembra così poco ma ti danzo come non ho mai fatto”, scrive Leonarduzzi.
Chiude il trittico di autori Francesca B. Vista, pugliese di Bari, ricercatrice in danza presso La Sapienza di Roma. In II Change compie un percorso verso l’armonia ispirato alla tecnica divinatoria dell’I Ching, il celebre libro dei mutamenti. La partitura è una trasformazione continua dello stato di cose presente. La piéce, costruita su musiche originali di Dream Studio, è un duetto interpretato da Cinzia Sità e Francesca B.Vista.
Foto: 1. Compagnia Bellanda, Ci son cose che vorrei davvero dirti di Giovanni Leonarduzzi; 2. Episodio di e con Nai Long Song, ph. Luciano Onza; 3. 4. Francesca B. Vista, II Change.