In Piemonte

A Moncalieri la Compagnia EgriBiancoDanza con Life di Raphael Bianco

07 . 12 . 2016

Moncalieri (TO) - Fonderie Teatrali Limone, Via Pastrengo 88

Per IPUNTIDANZA 2016-17 e all’interno del cartellone Vissi d’Arte, Vissi d’amore dell’Istituzione MusicaTeatro di Moncalieri, la Fondazione Egri per la Danza ripropone il 7 dicembre 2016 alle Fonderie Limone di Moncalieri, lo spettacolo Life di Raphael Bianco, la nuova produzione del 2016 della Compagnia EgriBiancoDanza.

La Vita, appunto. Non una narrazione, ma una serie di immagini, di visioni, dal momento che si viene alla luce verso un percorso alla ricerca dell’illuminazione, brancolando fra selve oscure, labirinti, montagne fino a uscirne, dantescamente, “a riveder le stelle”.

Scrive Raphael Bianco: “Cos’è il cammino della vita se non una serie di apparizioni e sparizioni nell’istantaneità di un agire  inconsapevole?

Per me la vita è un velo inizialmente immobile, un mare immoto  che nella sua immobilità aspetta di prendere forma, muovendo e scatenando turbini di eventi, per la maggior parte misteriosi o  esaltanti o assurdi per poi ritornare alla quiete.

Fra gioie e dolori, memorie e premonizioni ci aggiriamo in un labirinto di segni e segnali incomprensibili, ma alla fine tutto sembra mostrarsi come un disegno inesorabile, limpido, che rivela l’essenza del nostro destino.

Per questo lavoro vorrei offrire al pubblico più domande che risposte, suggerire piuttosto che raccontare, alla ricerca di situazioni il più possibile astratte (se è possibile l’astrazione parlando di umanità attraverso il corpo) e senza narrazione perché ognuno possa interpretare e riconoscere un proprio percorso in questo balletto dedicato alla vita”.

In scena i danzatori Alin Andrei, Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Vincenzo Galano, Cristian Magurano e Alessandro Romano.

Info: 366.4308040 – www.egridanza.cominfo@egridanza.com

Foto: Compagnia EgriBiancoDanza, Life di Raphael Bianco, ph. Simone Vittonetto.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy