A Modena Točnadanza Venezia ne Le stanze di Satie e in 7 Quadri 1 di Michela Barasciutti
18 . 11 . 2017
21.00
Modena - Teatro Cajka, via della Meccanica 19
Il Trittico d’Autunno del Teatro Comunale di Modena porta in scena sabato 18 novembre 2017 sul palco del Teatro Cajka di Modena, la compagnia Točnadanza Venezia ne Le stanze di Satie, coreografia firmata da Michela Barasciutti e creata nel 2016 in occasione del 150° anniversario della nascita di Erik Satie e del 25° anniversario della Compagnia in coproduzione con Musicavenezia e in collaborazione con il Conservatorio Musicale Benedetto Marcello e l’Archivio Carlo Montanaro.
Le stanze di Satie è un percorso nella personalità e nella inconfondibile sensibilità del compositore francese attraverso alcuni brani del suo periodo giovanile scelti fra le notissime Gymnopedie, Sarabande e Gnossienne 1.
Nella stessa serata la compagnia propone 7 quadri 1, una riflessione odierna della coreografa sui momenti e le fasi creative diverse vissute nel lungo cammino con la sua compagnia.
Foto: 1.-2. Točnadanza Venezia Le stanze di Satie di Michela Barasciutti; 3. Točnadanza Venezia 7 quadri 1 di Michela Barasciutti.