Milano Contemporary Ballet in scena a Tradate con Polar Sequences di Wayne McGregor e Chronos di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro
05 . 05 . 2018
Tradate (VA) - Cinema Teatro Nuovo
Milano Contemporary Ballet è in scena sabato 5 maggio 2018 al Cinema Teatro Nuovo di Tradate un dittico di coreografie che comprende Polar Sequences di Wayne McGregor e Chronos di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro.
Creato nel 2003, Polar Sequences di Wayne McGregor porta in scena una danza mozzafiato, rapida e incalzante, talvolta bizzarra, intricata e perfino straniante. Sulle musiche di Merzbow, Amon Tobin, Rioji Ikeda e Marilyn Manson, i corpi dei danzatori, agili, flessibili e forti al tempo stesso, ricreano realtà alternative, dove movimenti e posizioni estreme si susseguono per costruire un universo alieno.
Chronos, dei coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro, nasce da un’esigenza personale: l’intima necessità di esternare le proprie inquietudini riguardo allo scorrere del tempo. “Non possiamo controllarlo o manipolarlo, siamo inermi di fronte ad esso. Parlarne diventa allora antidoto contro l’oppressione e l’ossessione di un tempo che ci sfugge di mano senza che possiamo fare nulla per evitarlo” scrivono gli autori. La coreografia, creata per dieci danzatori, è suddivisa in cinque sezioni, ognuna delle quali racconta in maniera differente il concetto di tempo.
Info: r.alessandrini@milanocontemporaryballet.
Foto: 1.-3. Milano Contemporary Ballet, Polar Sequences di Wayne McGregor, ph. Benedetta Pitscheider; 4.-10. Milano Contemporary Ballet, Chronos di Vittoria Brancadoro e Roberto Altamura, ph. Benedetta Pitscheider.