Metamorfosi – La trasformazione del conflitto di Claudio Malangone
Dal 02 . 08 . 2014 al 05 . 08 . 2014
2 Agosto 2014 Area archeologica di Paestum; 4 Agosto 2014 Palazzo Mezzacapo di Maiori ; 5 Agosto 2014 Area archeologica di Velia
Il Paestum Festival propone il 2 agosto nell’area archeologica di Paestum, con repliche il 4 agosto al Palazzo Mezzacapo di Maiori e il 5 Agosto 2014 ore 21.30 Area archeologica di Velia, Metamorfosi- La trasformazione del conflitto, spettacolo firmato da Claudio Malangone e co-prodotto da Borderlinedanza e Arabesque dance company.
Scrivono gli autori: “Le Metamorfosi di Ovidio entrano in una singolare risonanza con la nostra epoca preoccupata dal mito di un cambiamento continuo. Confrontando l’ordine e il caos e immergendosi nell’immaginario fantastico di Ovidio con epoche e spazi diversi, ci siamo chiesti in che modo queste metamorfosi possono rimandarci ai nostri miti quotidiani. L’approccio a questi miti sarà così per noi occasione di riflessione sulle forze che costituiscono la natura umana, sulla manifestazione del desiderio, sull’eterna lotta tra bene e male, sulle ambiguità legate alle strategie dello sguardo. Evocare un antico altrove per interpretare meglio la nostra contemporaneità”.
In scena Rossella Canciello, Vincenzo Capasso, Marta Cinicolo, Adriana Cristiano, Natalia Cristofaro, Alessandro De Santis, Ngô Thụy Tố Như , Vũ Ngọc Khải, Nguyễn Hữu Thuận.