Marion Alzieu e Michael Avron al PimOff di Milano con W
24 . 10 . 2017
20.30
Milano - PimOff, Via Selvanesco 75
Il 24 ottobre 2017 torna al PimOff di Milano la danzatrice francese Marion Alzieu che porterà in scena W, una performance che nasce dall’incontro tra la danza e la musica. Marion Alzieu danzerà sulla musica suonata dal vivo da Michael Avron, un polistrumentista ruandese con cui collabora da anni su altri progetti.
W è un dialogo tra danza e musica dal vivo improvvisata. E’ una performance che mixa e fonde questi due mezzi espressivi, per arrivare a superare il confine tra spettacolo e concerto. Una performance unica, un concerto per chitarra elettrica e due corpi.
Lo spettacolo è nato a seguito delle riflessioni sulle relazioni attuali, gestite o generate da tecnologie wireless. «Come percepire l’altro? Come rimanere attenti alle variazioni dei legami che ci circondano e che costituiscono il nostro mondo?».
Il titolo rimanda alle cinque w (who, what, when, where, why), ponendo dunque un interrogativo sul contemporaneo e sulla natura delle relazioni che creiamo.
Anticipa lo spettacolo una masterclass che Marion Alzieu terrà domenica 22 ottobre 2017 con l’accompagnamento dal vivo di Michel Avron.
Segnaliamo inoltre che Marion Alzieu sarà nuovamente in stagione al Pim Off ad aprile 2017 insieme alla danzatrice italiana Chiara Taviani nel debutto nazionale della performance Total Eclipse, che usa il fenomeno dell’eclissi come metodo di scrittura fisica e narrazione; la performance è uno dei progetti selezionati all’interno di Citofonare PimOff.
Foto: W di e con Marion Alzieu, ph. Jules Samie.