Mandala Dance Company in Le Mille Gru_ Omaggio a Sadako Sasaki di Paola Sorressa
17 . 09 . 2017
21.00
Ladispoli (RM) - Auditorium Massimo Freccia
Domenica 17 settembre 2017, nell’ambito della Stagione Twain Centro di Produzione Danza Regionale, Mandala Dance Company porta in scena all’Auditorium Massimo Freccia di Ladispoli LE MILLE GRU_Omaggio a Sadako Sasaki, spettacolo con le coreografie e la regia di Paola Sorressa e le musiche originali di Claudio Scozzafava (violino Corrado Stocchi).
La produzione è un omaggio a Sadako Sasaki ragazza giapponese divenuta simbolo di pace a livello internazionale che, nel 1954, si ammalò di leucemia in seguito alle radiazioni della bomba atomica di Hiroshima. Sadako Sasaki iniziò a piegare mille gru di carta per auspicare la sua guarigione, seguendo la leggenda giapponese. La morte la portò via solo un anno dopo e la sua opera fu completata dai suoi amici. Oggi nel Parco della Pace di Hiroshima ed in quello di Seattle è presente in suo omaggio una statua che ogni anno viene ingemmata da corone di origami di mille gru.
Mandala Dance Company tornerà nuovamente in scena all’Auditorium Massimo Freccia 1° ottobre 2017 con un anteprima della nuova produzione Inter_Connections che debutterà in prima nazionale il 7 ottobre 2017 a Padova nell’ambito del Festival Lasciateci Sognare.
Foto: Mandala Dance Company in Le Mille Gru_ Omaggio a Sadako Sasaki di Paola Sorressa, ph.Vanessa D’Orazi