In Veneto

Mandala Dance Company INTER_CONNECTIONS di Paola Sorressa e il Gruppo Chorea al Festival Lasciateci Sognare

07 . 10 . 2017

21.00

PADOVA - TEATRO AI COLLI, via Monte Lozzo 16

Sabato 7 ottobre 2017 al Teatro ai Colli di Padova, la 14° edizione del Festival Internazionale della danza Lasciateci Sognare, ospita il debutto in prima nazionale di INTER_CONNECTIONS, nuova produzione 2017 di Mandala Dance Company con le coreografie e la regia di Paola Sorressa.

Scrive la coreografa: “INTER_CONNECTIONS è una produzione che indaga il concetto di interconnessione, che trova oggi conferma nelle teorie della fisica quantistica, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno. Essa ci dimostra che tutto è connesso, nel microcosmo come nel macrocosmo, in un flusso di energia portatore di informazioni che trascende lo spazio ed il tempo. Il vuoto stesso è pieno, “abitato” da vibrazioni e frequenze di varia intensità. L’azione si svolgerà all’interno di uno spazio circolare, luogo di innumerevoli interpretazioni, delineato da pedane disposte a semicerchio ed occupate da una parte del pubblico chiamato ad interagire con l’azione stessa. L’interazione tra la danza dei corpi ed essenziali elementi scenici renderà lo spazio tridimensionale e in continuo mutamento, sperimentando la molteplicità delle possibili connessioni”.

In scena i danzatori Francesco Ciani, Elisa Lauria, Elena Pera, Chiara Tedeschi e Chiara Tosti, con la partecipazione di Paola Sorressa.

In apertura di serata la Compagnia Gruppo Chorea presenta FOUR, coreografie e regia di Patrizia Aricò e Francesca Serafini.

Scrivono le autrici:  “Four. Le Stagioni. Four. I Temperamenti. Four. Gli Elementi. Four. Le Età della Vita. Una Stagione: Autunno. Un Temperamento: Malinconia. Un Elemento: Terra. Un’Età: Matura.
I versi dei Quattro Quartetti di T.S. Eliot ci accompagnano lungo tutto il racconto danzato come pensieri dell’autore stesso: Nella mia fine è il mio principio.
Ciò che siamo stati, la tenerezza delle stagioni passate, la presa di coscienza del presente, lo sguardo incerto su ciò che ancora non conosciamo…le emozioni si fondono tra danza e parola facendoci compiere un poetico viaggio nell’animo umano”.

In scena i danzatori Francesca Perini, Gloria Bondesan, Laura Bonaldo, Roberta Cattozzo, Sara Scarpa, Valentina Bighin.

www.lasferadanza.it

Foto: 1.-2. Mandala Dance Company, INTER_CONNECTIONS di Paola Sorressa, ph. Vanessa D’Orazi; 3. Compagnia Gruppo Chorea, Four.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy