Quelli della danza a Avellino

L’Inferno di Emiliano Pellisari

Dal 12 . 04 . 2014 al 13 . 04 . 2014

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 21 e domenica 13 aprile 2014 alle ore 18,30

Avellino - Teatro Gesualdo

Il 12 e 13 aprile arriva al Teatro Gesualdo di Avellino Inferno, primo capitolo di una trilogia sulla Divina Commedia ideata da Emiliano Pellisari che in questi ultimi cinque anni ha stupito e meravigliato il pubblico di tutta Italia.

Inferno è un viaggio nel mondo degli inferi con sei danzatori-acrobati a sfidare le leggi della fisica, uno spettacolo in cui gli artisti-danzatori sembrano muoversi sospesi in aria, liberi da vincoli di gravità, con un effetto spiazzante e magico. Una performance dove reale e virtuale si mescolano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti ispirate ai più celebri canti danteschi, recitati dall’indimenticabile voce di Vittorio Gassman. Immagini straordinarie si materializzano nel buio in una carrellata di effetti senza sosta: schiere di dannati cadono al suolo come foglie, angeli e demoni si affrontano in duelli virtuali, anime nuotano nel limbo, altre, pazze di dolore, camminano sui muri e saltano sui soffitti. In questa carrellata di anime che volteggiano, volano, rimbalzano in verticale, si lanciano nel vuoto e risalgono verso l’alto, non mancano neppure Paolo e Francesca, che si  cercano incessantemente fluttuando nell’aria.

Lo spettacolo, sospeso fra danza e atletica circense, fa parte della programmazione Quelli che la danza attività promosse e distribuite dal CDTM Circuito Campano della danza nella Regione Campania.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy