In Puglia

Lindsay Kemp e il Balletto del Sud si incontrano nuovamente a Gioia del Colle

08 . 04 . 2016

21.00

Gioia del Colle (BA) - Teatro Comunale Rossini, via Rossini 1

Lindsay Kemp e il Balletto del Sud nuovamente insieme al Teatro Rossini di Gioia del Colle venerdì 8 aprile 2016 in un incontro spettacolo titolato L’incontro incanto.

Sul palcoscenico del Rossini il maestro racconterà il suo percorso artistico e umano e regalerà agli spettatori l’emozione di alcune frasi tratte dalle sue immortali coreografie. Una danza di parole, gesti ed espressioni, alternata alla tecnologia di potentissime immagini e musiche in video tratte dall’archivio personale dello stesso Kemp: due proiezioni che si alternano e intrecciano in un fiume di sensazioni e emozioni che racconteranno a tutti e a chiunque cos’era e cos’è Lindsay Kemp, ma soprattutto cos’è la danza, lo spettacolo, l’arte e la vita.

Assieme a lui sul palco, in questo incontro onirico e sorridente con il pubblico, Daniela Maccari e David Haughton e alcuni danzatori del Balletto del Sud compagnia diretta da Fredy Franzutti. Lindsay Kemp ha già collaborato in passato con il Balletto del Sud interpretando il ruolo della strega Carabosse ne La Bella Addormentata e quello del mago Katcheij ne L’Uccello di Fuoco con le coreografie di Fredy Franzutti.

Nato in Inghilterra nel 1938, Lindsay Kemp ha attraversato ormai da quasi 50 anni la cultura underground col carisma e la grazia di un maestro naturale del teatro di danza contemporaneo. Nella sua lunga carriera la sua arte ha attratto vere e proprie leggende come Nureyev e Fellini, Mick Jagger e Ken Russell. Soprattutto, ha esercitato un’influenza determinante sulla storia del rock. Basti pensare che tra i suoi allievi si possono annoverare Kate Bush, Peter Gabriel e, soprattutto, David Bowie che più di tutti ha dichiaratamente subito la sua influenza.

Foto: Lindsay Kemp ne La Bella Addormentata di Fredy Franzutti con il Balletto del Sud.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy