In Friuli Venezia Giulia

A Lignano Nella stanza di Max, spettacolo per bambini di Babù teatro danza.

09 . 08 . 2016

Lignano Sabbiadoro (UD) - Parco Hemingway

Nell’ambito della 22° edizione della rassegna per bambini Pupi e Pini, segnaliamo martedì 9 agosto 2016 al Parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro, Nella stanza di Max di Elisabetta Di Terlizzi, Francesco Manenti, Daina Pignatti e Laura Tondelli, spettacolo di teatro del movimento per bambini dai 5 anni, liberamente ispirato all’opera di Maurice Sendak, uno dei più grandi illustratori di storie per ragazzi del Novecento.

Max è un bambino come tanti, indossa una coda e orecchie da lupo. Costruisce, smonta, crea, salta e gioca rumorosamente. La mamma lo richiama, ma lui continua con gran fracasso. Finché la mamma, stufa di non essere ascoltata, sgrida Max e lo manda a letto senza cena. Ora Max è solo, nella sua cameretta. Le ombre dei mobili sembrano strane creature sempre più reali e minacciose. Assomigliano ora ad animali ora ad alberi che crescono e crescono fino a trasformare la stanza in una foresta, poi in un mare affascinante ed insidioso. Dopo avere lungamente navigato, Max raggiunge un’isola abitata da strane creature selvagge e affronta quei “mostri” fissandoli dritto nei loro occhi gialli. Dopo avere giocato, danzato ed essere diventato re delle creature selvagge, Max sente una grande nostalgia di casa. Un buon profumino lo guida a ritroso fino alla sua stanzetta dove troverà ad attenderlo un buon piatto di minestra calda.

Lo spettacolo, prodotto da prodotto da Babù teatro danza, Sosta Palmizi, Associazione Cà Rossa, vede in scena Elisabetta Di Terlizzi, Francesco Manenti, Daina Pignatti ed Emanuel Rosenberg.

www.lignanosabbiadoro.com

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy