Les nuits barbares di Hervé Koubi all’Arena Shakespeare di Parma
17 . 07 . 2017
Parma - Arena Shakespeare
La prima Stagione Estiva di Fondazione Teatro Due di Parma inaugura la grande Arena Shakespeare con un programma trasversale che dal 22 giugno al 17 luglio 2017 propone appuntamenti con il teatro musicale, il teatro classico, poesia e danza.
Proprio la danza chiude questa stagione estiva 2017 con Les nuits barbares, spettacolo dedicato alle origini culturali dell’intero bacino mediterraneo e firmato da Hervé Koubi coreografo franco-algerino, nominato nel 2000 Chevalier des Arts et des Lettres a seguito del folgorante successo delle sue creazioni in tutto il mondo.
Les nuits barbares, definito dalla stampa internazionale “spettacolare, sublime, e superlativo” sarà presentato in esclusiva per la prima volta in Italia all’Arena Shakespeare il 17 luglio 2017.
Con una compagnia di dodici straordinari danzatori algerini, il coreografo realizza un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata di guerra e la precisione di un balletto classico e affronta la paura ancestrale del barbaro, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.
Foto: Les nuits barbares di Hervé Koubi, ph. Nathalie Sternalski.