In Svizzera

Les Ballets Jazz de Montréal con Dance Me/Leonard Cohen per LuganoInScena

13 . 01 . 2019

Lugano (Ticino, Svizzera) - Sala Teatro LAC

Domenica 13 gennaio 2019 la travolgente energia della compagnia canadese Les Ballets Jazz de Montréal inaugura il Focus dedicato all’America della stagione di LuganoInScena.

In programma Dance Me/Leonard Cohen, che deriva la sua ispirazione dall’opera ricca e profonda di Leonard Cohen, poeta, artista e autore-compositore.

Lo spettacolo che ottenne l’ambita approvazione dallo stesso Cohen, affida la drammaturgia a tre coreografi di fama internazionale: Andonis Foniadakis, Annabelle Lopez Ochoa e Ihsan Rustem.

Dance Me elabora un ritratto multisfaccettato del creatore di Hallelujah. Lo spettacolo evocherà in “cinque stagioni” i grandi cicli dell’esistenza attraverso l’opera di Leonard Cohen, osservatore privilegiato della nostra epoca, evidenziando per ciascuno di essi i temi ricorrenti e universali espressi da una scelta di canzoni a cui ognuno di noi può identificarsi. A ogni ciclo corrisponde una serie di quadri con sentimenti e stati d’animo differenti, associati ai colori delle stagioni e agli elementi naturali. I cicli fanno anche riferimento a dei luoghi fisici che attraversano l’opera dell’artista, illustrati da alcuni video e proiezioni multimediali.

In scena quattordici interpreti: Céline Cassone, Brandi Baker, Yosmell Calderon, Jeremy Coachman, Kennedy Henry, Terra Kell, Kennedy Kraeling, Elijah Labay, Andrew Mikhaiel, Benjamin Mitchell, Saskya Pauzé-Bégin, Mark Sampson, Jayson Syrette, Izabela Szylinska.

www.luganoinscena.ch

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy