A Lecce la eVolution Dance Theater con ElectriCity
18 . 04 . 2015
Lecce - Teatro Politeama Greco, via XXV Luglio
Il 18 aprile 2015, al Teatro Politeama di Lecce, la eVolution Dance Theater, compagnia nata nel 2008, diretta da Anthony Heinl e da Nadessja Casavecchia e dedita alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di atletismo, acrobazie volanti e visionarietà.
In scena la loro ultima produzione, ElectriCity, spettacolo ambientato in una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento.
Lo spettacolo ideato nella coreografia, regia, scene, costumi e luci dal coreografo di origini statunitensi Anthony Heinl, già danzatore per 6 anni nei Momix e assistente di Moses Pendleton, è privo di una drammaturgia precisa ma intende condurre lo spettatore in un nuovo viaggio con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
Nello spettacolo le diverse scene, colorate, immaginifiche e oniriche, ci portano in uno scenario tecnologico e formano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate. Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo “futuro ideale”. Il tutto fra effetti speciali e acrobazie volanti.
Cifra stilistica di questa compagnia è la contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche illusionismo, effetti speciali e video art.
In scena Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Roberto Tallarigo, Chiara Verdecchia, Davide Colletti, Carim di Castro e Eleonora Saba.