Danza in Abruzzo

Le Quattro Stagioni di Vivaldi versione Antonio Minini

17 . 05 . 2014

21:00

Montorio al Vomano - Teatro Comunale

Il Circuito Abruzzo Danza propone sabato 17 maggio 2014 al Teatro Comunale di Montorio al Vomano la Compagnia Antonio Minini con Le Quattro Stagioni di Vivaldi, uno spettacolo firmato da Antonio Minini e dedicato alla donna, alla mater naturae, all’essere femminino che pervade l’universo e incarna le stagioni.

Per Minini ogni stagione “porta con se un’idea di donna da amare. La primavera un albero in fiore con il suo profumo. L’estate il sole, il sale, il mare in cui bagnarsi e lasciarsi andare. L’autunno è la vite e i colori, il succo della vita. L’inverno è il suo manto bianco glaciale e pungente”. Sono tutti ritratti di donne, ma alla fine l’autore ne sceglie una, “la stagione più bella” e le da il nome di SENO. “Il seno è la parte del corpo che meglio ci riconduce all’idea di donna in tutta la sua totalità: il seno da cibo ai neonati, il seno è una curva dolce che decora il busto di una donna, seno è sesso”.

In scena gli 11 danzatori della Compagnia Antonio Minini: Teresa Morisano, Manrico J. Serpente, Ramona Di Serafino, Elisabetta Bonfà, Sara Pischedda, Luca Castellano, Eleonora Violini, Ilaria Carla Silverii, Mirta Boschetti, Emanuela Cortese, Mara Cibelli.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy