In Veneto

Latino Lovers in Verona. Festival Latino Americano tra musica, ballo e gastronomia

Dal 07 . 07 . 2018 al 24 . 07 . 2018

Verona - Vallo Bastioni Via Città di Nimes

Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes, nel cuore di Verona, si svolge dal 7 al 24 luglio 2018, Latino Lovers in Verona, il Festival Latino Americano, una manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e popoli del Latino America. “Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione” affermano i responsabili dell’Associazione Culturale Ascolta la Musicarà che firma la direzione artistica del Festival.

In primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici più conosciuti in un connubio di festa, ottimo cibo e stand folkloristici. Non mancheranno 2 piazze danzanti che proporranno musica, dj set e animazione, oltre a stage di ballo ricreando l’atmosfera latina.

Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, direttamente da Cuba Descemer Bueno autore e collaboratore presente in tutti gli ultimi video di  Enrique Iglesias con le hit Subeme la radio, Bailandoe tanti altri(22 luglio), i Mariachi  dal Messico, il gruppo del momento della musica cubana Havana de Primera con il suo frontman Alexander Abreu (il 12 luglio), la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante cubano Leo Wilber Re della Timba, l’orchesta La Chèvere e il Carnevale latino americano e Brasiliano che guiderà il pubblico in un viaggio musicale con i più grandi successi del momento. Anche quest’anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe, che proporranno le loro coreografe e il meglio del loro repertorio. Sarà anche presente l’ex frontman del Grupo Extra di Santo Domingo, Menny Rod (14 luglio). Mercoledì 11 luglio milonga latina con RomezTango.

Le serate offriranno anche incontri culturali e presentazioni di libri presso la Libreria LIBRE! di Via Interrato Acqua Morta (Verona) e la cornice danzante e folkloristica che ospiterà stand di artigianato etnico affiancate a stand culinari. Le proposte all’assaggio sono molteplici e lo spettatore sarà tentato dalle delizie esotiche della cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana e argentina. Confermata anche un’area bimbi per le famiglie.

www.facebook.com/LatinoLoversinVerona

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy