Nel Lazio

A Ladispoli Tarinof Dance Company apre la rassegna DirezioniAltre

31 . 05 . 2015

19.00

Ladispoli (RM) - Sala Bausch del Centro di Arte e Cultura di Ladispoli

Dal 31 maggio al 14 giugno 2015 OFFicinaTwaIN propone la rassegna di danza e teatro DirezioniAltre: tre spettacoli per avere un assaggio sulle novità della scena artistica contemporanea. L’intento è quello di portare nel Centro di Arte e Cultura di Ladispoli una programmazione di qualità, che spazi fra danza e teatro, offrendo al pubblico una rassegna aperta alla contaminazione.

Apre la Rassegna domenica 31 maggio la Tarinof Dance Company, compagnia di danza contemporanea  fondata nel 2012 da Mamoru Sakata e Maiko Hasegawa: la compagnia si è aggiudicato il primo posto nel Premio del Ministero dell’Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia, e nel Premio Goro Yamada, oltre che nella sezione coreografia del National Dance Contest 2012 di Tokyo. Si è aggiudicato il primo posto anche nel Concours Choreographiques du Festival d’Ici Danse 2014 a Vizille 2014 e al 18th Festival of Choreographic Miniatures di Belgrado 2014.

A Ladispoli presentano il loro ultimo lavoro coreografico Hai, che si interroga sulla direzione presa dall’umanità, in un mondo grigio che sta crollando.

La rassegna, diretta da Loredana Parrella, prosegue il 13 giugno con la Compagnia Settimo Cielo Teatro che porterà in scena il reading teatrale I casi di Monsieur M. e si chiuderà il 14 Giugno, Don Quijote di Cie Twain/Compagnia Petrillo Danza.

Il progetto è inserito nella programmazione di OFFicinaTwaIN14/16 Centro di Promozione Culturale del Territorio – Officina Culturale della Regione Lazio a cura di Associazione Culturale Twain con il Contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Città di Ladispoli.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy