La Shechter II in Show di Hofesh Shechter al Vignale Monferrato Festival
06 . 07 . 2018
21.30
Vignale Monferrato (AL) - Piazza del Popolo
Venerdì 6 luglio 2018 arriva in prima regionale al Vignale Monferrato Festival, Show, la nuova produzione della Shechter II, la compagnia giovanile di Hofesh Shechter uno degli artisti più provocatori della nuova scena internazionale.
Forza innovativa, audacia scenica, unite ad una mente musicale fanno di questo artista israeliano-londinese, classe ’75, uno dei più dirompenti coreografi della nuova scena.
Caratterizzano la qualità del coreografo, un’energia viscerale, quasi che il corpo seguisse senza mediazioni un’impulsiva spinta al movimento e audacia. Dotato di grande sensibilità musicale l’artista crea le colonne sonore dei suoi stessi spettacoli.
Show comprende tre coreografie tutte firmate da Hofesh Shechter: Clowns, pièce creata nel 2016 per il Nederlands Dans Theatre, The Entrance e Exit, due nuove creazioni composte per la per Shechter II, la compagnia di giovanissimi danzatori, scelti tra i talenti di tutto il mondo.
In scena gli otto giovani danzatori sono una schiera ribelle che abita il palcoscenico, figure anarchiche, attori che recitano la loro parte all’interno di un grande circo; i personaggi simbolici si muovono saltellanti, mentre la musica si alza e corrode in un mix irresistibile tra rock, danza e teatro. Un mondo di contrasti, pungenti e ironici, somigliante a quello surreale dei sogni.
Interpretano lo spettacolo Riley Wolf, Juliette Valerio, Zunnur Sazali, Adam Khazhmuradov, Natalia Gabrielczyk, Emma Farnell-Watson, Robinson Cassarino e Neal Maxwell.
Foto: 1.-6. Shechter II, Show di Hofesh Shechter, ph. Gabriele Zucca; 7. Shechter II, Show di Hofesh Shechter, ph. Simona Boccedi.