In Toscana

La compagnia Tardito/Rendina chiude con Tempo ad Arezzo la rassegna ALTRE DANZE Portiamo i ragazzi a teatro! di Sosta Palmizi

15 . 04 . 2018

17.00

Arezzo - Teatro Pietro Aretino

Domenica 15 aprile 2018 il Teatro Pietro Aretino di Arezzo ospita l’ultimo appuntamento della quinta edizione di ALTRE DANZE Portiamo i ragazzi a teatro!, rassegna dedicata a bambini, famiglie e scuole a cura dell’Associazione Sosta Palmizi. In scena Tempo, delicato spettacolo di teatro danza con Federica Tardito e Aldo Rendina, guidati dalla musica e dalla regia di Bruno Franceschini e dedicato ai bambini dai 3 anni.

Nello spettacolo due sfumati personaggi, dai tratti poetici e a volte clowneschi, seguendo il suono evocativo di un carillon, ci accompagnano in un viaggio musicale e associativo sulle orme del tempo. Li vediamo alle prese con semplici magie, minute danze, la nascita inusuale di un fiore. Si inseguono e si incontrano, a volte giusto in tempo, a volte fuori tempo. I bambini sono abitanti del presente, si muovono all’interno di una situazione e ne esplorano le possibilità. Non conoscono ancora il tempo, le sue promesse e le sue angherie. Gli adulti, invece, lo conoscono fin troppo bene, mentre scandisce i ritmi, a volte tragici, a volte comici, della quotidianità. Due mondi lontani ed estranei, agli antipodi: una prerogativa perfetta per conoscersi e per imparare gli uni dagli altri.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà confrontarsi con gli artisi partecipando a un prezioso momento di conoscenza e approfondimento.

Lunedì 16 aprile alle 9:30 e alle 11:00 sono previste due repliche riservate alle Scuole dell’Infanzia. La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Toscana, in collaborazione con il Comune di Arezzo.

www.sostapalmizi.it

Foto: Compagnia Tardito Rendina, Tempo, ph. Andrea Macchia.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy