La Compagnia della Rancia con Grease al Teatro della Luna di Milano
Dal 09 . 03 . 2017 al 07 . 05 . 2017
Milano - Teatro della Luna
Grease, il musical dei record firmato dalla Compagnia della Rancia, che ha conquistato più di un milione e mezzo di spettatori in tutta Italia in più di 1.500 repliche affermandosi come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia, dopo un’anteprima al Teatro La Fenice di Senigallia sarà in scena solo a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo al 7 maggio 2017, con la Grease-band che suonerà dal vivo e tante novità.
Prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, il musical festeggia i suoi 20 anni dalla sua prima rappresentazione italiana presentando nuovi interpreti. Il ruolo di Danny Zuko, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds protagonista del musical, sarà interpretato da Guglielmo Scilla, conosciuto sul web anche come Willwoosh, – che, dal successo della rete, ha collezionato importanti esperienze in TV, radio e cinema. Accanto a lui, per la prima volta nel ruolo di Sandy, la ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny, si trasforma diventando sexy e irresistibile, ci sarà Lucia Blanco.
Lo spettacolo nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamano Grease per evocare i capelli imbrillantinati, hamburgers, patatine fritte e favolose automobili fuoriserie sporche e infangate: un successo diventato un classico in tutto il mondo, che ha visto anche la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta (interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) e Richard Gere.
In Italia il musical è portato al successo dalla Compagnia della Rancia: la versione italiana debutta il 4 marzo 1997 al Teatro Nuovo di Milano con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia come protagonisti. La regia è di Saverio Marconi.Da allora la storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies, è stato portato in scena da numerosi interpreti rigorosamente selezionati dalla Compagnia della Rancia.
Grease porta in scena l’America anni Cinquanta, tra rock ‘n’ roll e atmosfere da fast food, pigiama party e motori truccati, giubbotti di pelle e gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina, simboli intramontabili di una generazione.
Foto: 1. Guglielmo Scilla, ph. Giulia Marangoni; 2. Guglielmo Scilla, ph. Daniele Barraco; 3. Lucia Blanco, ph. Giulia Marangoni; 4. Lucia Blanco.