In Svizzera

La Cie MF con Beviamoci su_No Game di Francesco Colaleo, Maxime Freixas e Francesca Ugolini al Festival Ticino in Danza

Dal 28 . 07 . 2017 al 29 . 07 . 2017

21.00

Stabio e Mendrisio, Canton Ticino (Svizzera)

La Cie MF, prodotta da Artemis Danza / Monica Casadei, sarà ospite del Festival Ticino in Danza il 28 e il 29 luglio 2017 con lo spettacolo di danza contemporanea Beviamoci su_No Game.

La creazione dei danzautori Francesco Colaleo, Maxime Freixas e Francesca Ugolini affronta la tematica della dipendenza dall’alcool, dal gioco e dalle relazioni interpersonali. Beviamoci su_No Game è “una riflessione contemporanea su uno stile di vita sempre più accelerato – sostiene Francesco Colaleo – . Il divertimento delle nuove generazioni Smart rischia di essere un pericolo frequente, un Game Over causa della perdita totale della ragione come categoria dell’essere umano. Il gesto realistico, teatrale e danzato riconduce nei luoghi della memoria come in quelli della vita reale: dall’alterazione delle percezioni sensoriali alle solitudini interne. Il corpo è espressione deforme della visione”.

Beviamoci su_ No Game, dopo un periodo di residenza in Francia nel centro coreografico Micadenses, è stato selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d’Autore a Ravenna nel 2016 ed è rientrato nei progetti ministeriali delle residenze art.45 di Twain Residenza Spettacolo dal Vivo.

 

La Cie MF | Maxime & Francesco è stata ospite l’anno scorso al Festival Ticino in Danza con Re-Garde, spettacolo selezionato per la NID Platform 2017 e vincitore del Premio Outlet 2015.

www.ticinoindanza.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy