Imperfect Dancers Company debutta con Anne Frank “Parole dall’ombra” di Walter Matteini e Ina Broeckx
11 . 05 . 2014
20:40
Pisa - Teatro Verdi
La Imperfect Dancers Company debutta in prima nazionale domenica 11 maggio al Teatro Verdi di Pisa con Anne Frank “Parole dall’ombra”, una nuova creazione firmata da Walter Matteini e Ina Broeckx ispirata alla figura di Anna Frank, nel settantesimo anniversario della sua cattura.
Il diario di Anna Frank è il punto di partenza per una riflessione su quell’epoca e le vicende che l’hanno attraversata, il dramma ma anche il coraggio di vivere in quei giorni, visti con gli occhi di una bambina/adolescente.
“Una singola Anne Frank detta più commozione delle miriadi che soffrirono come lei, la cui immagine è rimasta nell’ombra. Forse è necessario che sia così; se dovessimo e potessimo soffrire le sofferenze di tutti, non potremmo vivere”. ”Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.” ”Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo.” Primo Levi
La prima nazionale di Anne Frank “Parole dall’ombra”, è abbinata all’iniziativa nazionale dell’AGIS Libro che spettacolo, volta a promuovere la lettura e lo spettacolo dal vivo e giunta quest’anno alla sua settima edizione. Prima dello spettacolo dal palcoscenico Giorgio Pressburger presenta il volume Storia umana e inumana.
Lo spettacolo sarà presentato il 10 maggio alle ore 18.00 in un incontro presso Libreria Ubik di Pisa.