In Emilia Romagna

imPerfect Dancers Company debutta al Comunale di Modena in Lady Macbeth di Walter Matteini e Ina Broeckx da Shakespeare

Dal 21 . 04 . 2018 al 22 . 04 . 2018

Modena - Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Via del Teatro 8

Dopo il successo avuto lo scorso 7 aprile 2018 con la prima assoluta di Empty Floor al Teatro Verdi di Pisa, la imPerfect Dancers Company affronta un nuovo debutto, il 21 e 22 aprile 2018 al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, con Lady Macbeth, spettacolo firmato da Walter Matteini e Ina Broeckx e realizzato in coproduzione con il Teatro Comunale di Modena.

Lady Macbeth, è liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare. La performance si concentra sulla storia d’amore travolgente e cupa di Macbeth e sua moglie. La passione, l’ambizione, la ricerca senza esitazione del potere li rende vittime del proprio piano. I sentimenti di cui Shakespeare infonde il dramma, sono eterni, senza tempo. Pertanto, siamo in un’epoca indefinita come lo è il luogo.

Lo spettacolo inizia dove finisce tutto. I coniugi Macbeth sono già morti. I loro tormenti terreni sono finiti ma sono condannati a rivivere eternamente il periodo più buio della loro esistenza. Un castigo loro inflitto e che si infliggono l’un l’altra. Si accusano. L’uno considera l’altra la vera colpevole e viceversa. I pensieri prendono dunque forma, i personaggi prendono vita e rivivono gli eventi drammatici che li hanno visti protagonisti. Eventi che nel tempo si trasformano. Ma non solo. Gli incubi si alternano a momenti di amore e tenerezza.

Lady Macbeth è un dramma sulla vita e la morte, sulle relazioni ambigue tra le persone, e offre al pubblico un viaggio attraverso i vicoli più oscuri dell’animo umano.

Lo spettacolo è in scena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena il 21 aprile 2018 alle ore 21.00 e il 22 aprile 2018 alle ore 17.00.

www.teatrocomunalemodena.it

Foto: 1. Ina Broeckx.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy