Il Teatro tascabile di Bergamo con Valse al Vignale Monferrato Festival
01 . 07 . 2018
22.00
Casale Monferrato (AL) - Piazza Mazzini
Vignale Monferrato Festival propone domenica 1 luglio 2018 in Piazza Mazzini a Casale Monferrato, il Teatro tascabile di Bergamo con Valse, un vero classico del teatro di strada, uno spettacolo di grande impatto poetico e visivo che incanta il pubblico dal 1994, anno della sua creazione.
Otto attori – ballerini introducono il mito popolare del valzer, la sua vorticante leggerezza, lo scintillio degli sguardi e la schermaglia dei sorrisi, attraverso la storia di una bambina inquieta, sfuggita alla sorveglianza dell’abate precettore, che spalanca i grandi occhi sul mondo degli adulti. Lo fa al Gran Ballo, dove scopre creature di un’altra dimensione e una nuova magica leggerezza.
È la vertigine del valzer, la pratica del giro dei corpi abbracciati, il capolavoro di Ravel, La Valse, con il quale flirta, con scherzosa discrezione, il titolo dello spettacolo. Uno spettacolo per spazi aperti e “ad alta quota” che Teatro tascabile di Bergamo propone qui nella sua edizione integrale: i trampoli dilatano il concerto dei décolletés, del tulle, degli smoking in una dimensione onirico- fiabesca evocata come antidoto ai momenti meno lieti della vita.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito.