Il Balletto Teatro di Torino debutta con Kiss me hard before you go di Jose Reches
09 . 06 . 2018
21.00
Collegno (TO) - Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51
Sabato 9 giugno 2018, il Balletto Teatro di Torino chiude la Stagione del BTT 2017/18 alla Lavanderia a Vapore di Collegno con Kiss me hard before you go, una novità assoluta firmata da Jose Reches, coreografo di stanza a Madrid, non nuovo alla collaborazione con la Compagnia.
Lo spettacolo, costruito su musica di Johann Johannsson, Emptyset e Andy Stott, affronta il tema del dono e il delicato tema della morte cerebrale. Le persone che soffrono di questa morte diventano spesso donatori di organi. Nel passare di questi organi da un corpo ad un altro, occhi, reni, polmoni, cuore, perdono il proprio nome, la propria identità e vengono chiamati “numeri di cristallo”.
«Credo che l’essere umano sia donatore già dal primo respiro di vita, donatore del meglio e del peggio, donatore di cause ed effetti, di tutto e di niente… che in queste donazioni perpetue perdiamo i nostri nomi, la nostra identità, il nostro numero di cristallo» scrive Josè Reches.
In scena i danzatori del Balletto Teatro di Torino Lisa Mariani, Wilma Puentes Linares, Viola Scaglione,
Flavio Ferruzzi, Hillel Perlman e Emanuele Piras.
Dopo quest’ultimo appuntamento, il BTT partirà per la Colombia dove, tra il 12 e il 17 giugno 2018, presenterà a Cali al Festival Internazionale organizzato dall’Istituto Colombiano di Balletto la produzione Il Corpo sussurrando.
Foto: Balletto Teatro di Torino Kiss me hard before you go di Jose Reches, ph. Alessandra Ferrua.