Il Balletto di Milano riparte nel suo teatro milanese con Cenerentola versione Giorgio Madia
Dal 24 . 10 . 2014 al 26 . 10 . 2014
Milano - Teatro di Milano Via Fezzan 11
Il Balletto di Milano porta in scena il 24 ottobre alle ore 20.30 (replica il 25 alle 20.30 e il 26 alle 16) sul proprio palcoscenico del Teatro di Milano l’intrigante e divertente versione coreografica di Cenerentola ambientata negli anni Cinquanta firmata da Giorgio Madia su musiche di Rossini.
Ispirata alla favola di Charles Perrault a cui resta fedele, questa Cenerentola frizzante e divertente è ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra con i clichés di ruoli e opportunità che si rifanno al prosperoso periodo postbellico. Immutata la trama della favola che si articola su una partitura costruita su musiche di Rossini tratte dall’omonima opera e arricchite da altri brani del compositore pesarese selezionati dallo stesso Madia.
Lo spettacolo spumeggiante, ironico e divertente, ha ottenuto grandi consensi di pubblico e critica nelle passate stagioni. Protagonisti di questa edizione i bravi Alessia Campidori (Cenerentola) e Simone Maier (il Principe), entrambi tra i danzatori di punta della Compagnia. Nell’esilarante terzetto en travesti Alessandro Orlando, Federico Veratti e Alessandro Torrielli, rispettivamente matrigna e sorellastre. Nel ruolo della Fata la seducente Angelica Gismondo, mentre i valletti sono interpretati da Mirko Casilli ed Alessio Pirrone.